Pozza di Fassa

Deliziosa località turistica nel cuore delle Dolomiti, Pozza di Fassa è un piccolo angolo di paradiso incastonato in una valle dalla natura rigogliosa.
Meta turistica ideale tanto in inverno quanto in estate, offre attività outdoor ed indoor adatte a qualsiasi tempo e clima, passando dallo sci di fondo alle sorgenti termali.
Lasciati incantare dal fascino della Val di Fassa: non vorrai più tornare a casa.

Cosa fare a Pozza di Fassa in inverno

Nota principalmente per le sue panoramiche piste da sci, la Val di Fassa è un vero paradiso per tutti gli sciatori, professionisti e non: sfoggia piste illuminate anche di notte, così da permettere ai più temerari di provare l’ebbrezza di una discesa sotto le stelle, e piste libere tutte da esplorare. Ideale anche per gli amanti dello snowboard, e di chi ama tornare bambino lanciandosi in una ripida discesa a bordo di uno slittino, Pozza di Fassa è anche un luogo ricco di storia e tradizione tra baite e musei.
Adattissima anche a chi non ama sciare, offre passeggiate in slitta o a cavallo, ciaspolate diurne e notturne, piste per il pattinaggio su ghiaccio e aree dedicate ai più piccoli con veri e propri parchi divertimento innevati.

Cosa fare a Pozza di Fassa in estate

Meta d’elezione per tutti coloro che amano trascorrere le proprie vacanze immersi nella natura incontaminata, Pozza di Fassa è circondata da imponenti montagne, prati verdeggianti e laghi cristallini in cui il confine tra cielo e acqua sembra scomparire.

Dalle temperature miti e piacevoli, Pozza di Fassa si trova nel cuore dell’unica vallata dolomitica dal cuore Ladino: scopri gli usi, i costumi e la tradizione di questo gruppo etnico tutelato dall’Unesco!

Goditi il paesaggio con lunghe passeggiate rinvigorenti, vai a cavallo o noleggia una mountain bike ed esplora la valle. Per gli amanti del relax, consigliamo invece il Parco Acquatico Dòlaondes, dotato di scivoli acquatici, piscina olimpionica e un’intera area destinata al wellness, con terme, sauna e bagno turco.