Jesolo

Città marittima a pochi minuti da Venezia, e a sole due ore dalle Dolomiti, Jesolo è una piccola gemma incastonata sul litorale adriatico.
Celebre per le sue spiagge e il mare cristallino, premiato annualmente dalla certificazione di Bandiera Blu, è la meta ideale per chiunque desideri una vacanza all’insegna del relax.

Cosa fare a Jesolo

City beach ma non solo, Jesolo è capace di soddisfare anche i turisti più esigenti. Perfetta per gli amanti del trekking, che potranno scoprire piste nascoste nell’entroterra e lungo il litorale, o sperimentare il nordic walking!
Nota per essere anche una città fluviale, Jesolo è attraversata dal fiume Sile, in un pittoresco intreccio di ponti incorniciati da salici piangenti: esplora la natura a bordo di barche a remi, canoe o traghetti, e raggiungi Venezia immerso nella natura incontaminata della pianura padana.
Destinazione perfetta per gli amanti della moda, Jesolo ospita il più lungo viale europeo dedicato allo shopping. Scopri la sua isola pedonale lunga ben tredici chilometri, costellata da più di 1200 negozi dedicati al made in italy in una passeggiata mozzafiato, in cui natura e moda si fondono per dar vita ad un’esperienza indimenticabile.

Cosa vedere

  • Tropicarium Park
    Giardino zoologico di oltre 3000 mq, offre una scelta tra tre percorsi differenti: rettilario, acquario e una sezione dedicata ai grandi predatori acquatici. Adatto a grandi e bambini, è perfetto per chi vuole imparare divertendosi.
  • Museo Storico Militare Vidotto
    Caratterizzato da esposizioni interne ed esterne (memorabili quelle dedicate alle trincee), il Museo Storico Militare Vidotto è un’esperienza formativa unica per gli amanti della storia, ma con attività studiate ad hoc per incantare anche i più piccoli.
  • Fabbrica della scienza
    Mostra didattica interattiva, offre più di 200 postazioni interattive da provare in prima persona. Provvista anche di visori virtuali, è nota per la sua casa resiliente sottosopra in cui sperimentare l’esperienza di vivere a testa in giù!