Folgarida in Trentino

Letteralmente “luogo delle Felci”, è una piccola località turistica a solo otto chilometri da Madonna di Campiglio. Nata nel 1965 tra il verde abbraccio di abeti secolari e larici della selva, è uno dei maggiori centri del turismo estivo ed invernale del Trentino Alto Adige.

Sita in alta montagna, a più di 1250 metri sul livello del mare, è la meta perfetta per gli amanti degli sport invernali e per chi vuole fuggire dal caldo torrido delle città.

Cosa fare in inverno a Folgarida in Trentino

Folgarida in inverno è il paradiso degli sport invernali: ammantata da un candido manto nevoso, è l’ideale per tutti gli appassionati che vogliono trascorrere un’indimenticabile vacanza sulla neve. A pochi passi dalla Ski Area Campiglio Dolomiti, offre 156 chilometri di piste dedicate a sci e snowboard per tutti i livelli: da chi si è appena avvicinato alla disciplina ai più esperti!
Folgarida è piena di possibilità anche per tutti coloro che preferiscono rilassarsi e riposarsi, come suggestive passeggiate o ciaspolate nella natura incontaminata. Infine, per i più avventurosi, c’è anche la possibilità di provare lo sci alpinismo: scala la vetta più alta e torna a valle con i tuoi sci in un’adrenalinica discesa.

Cosa fare in estate a Folgarida

Spesso si fa l’errore di collegare Folgarida solamente agli sport invernali, tralasciando tutto ciò che di meraviglioso può offrire nella bella stagione!
Ideale per tutti quei turisti che vogliono una meta fresca e piacevole, in cui rilassarsi in piena estate, Folgarida offre tantissime attività con cui riempire le proprie giornate. Perfetta per gli amanti di trekking e delle lunghe passeggiate, offre ai suoi visitatori l’incantevole paesaggio della Val di Sole. Scopri la sua pista ciclabile, prova uno dei suoi tanti maneggi per una passeggiata a cavallo o, per sé non sai rinunciare al brivido dell’avventura, lanciati in un rafting mozzafiato nel fiume Noce.

Products not found.