Bibione

Penisola collegata al continente da due sottili linee di terra, è accarezzata dalle onde del mare Adriatico e lambita da quelle più salmastre della laguna. Attraversata dal fiume Tagliamento, è inoltre nota per le sue corroboranti acque termali.
Ideale per tutti coloro che non sanno resistere al fascino di lunghe spiagge incontaminate, circondate da una natura rigogliosa e al contempo dotate di ogni comfort.

Cosa fare a Bibione

Località di mare nota per le sue acque limpide, celebrate annualmente dall’assegnazione dell’ambita Bandiera Blu, Bibione è la meta perfetta per gli amanti del mare. Dieci chilometri di spiagge dorate ti aspettano, molte delle quali pet friendly!
Trascorri le vacanze con il tuo migliore amico a quattro zampe, lasciati tentare dal cicloturismo o prova una delle tante escursioni in barca nella laguna di Bibione.

Ancora, sfrutta la vicinanza con Venezia e raggiungila grazie ad un’intrigante escursione in motonave.

Termina la tua vacanza con un rinvigorente bagno termale: Bibione è celebre in tutto il Triveneto per le sue acque sulfuree, accessibili in ogni periodo dell’anno!

Cosa vedere

  • Pista ciclabile Tagliamento
    Dal cuore di Bibione fino al suo faro, la ciclabile del Tagliamento offre la possibilità di immergersi in un paesaggio naturale e incontaminato. Noleggia una bicicletta in loco e respira aria pulita, ricaricando le energie prima di una serata in spiaggia o un’escursione in barca!
  • Escursioni in laguna
    Un’esperienza unica tra isolotti lacustri, in cui ammirare il fascino dei vecchi casoni: capanni di legno e canne, vecchie dimore di pescatori, visitarli ti permetterà di sperimentare un vero e proprio viaggio nel tempo.
  • La perla nera
    Sei mai salito su un vero galeoni di pirati, solcando le acque dell’ Adriatico? Alla perla nera puoi! Adatta a grandi e bambini, che adoreranno gli animatori in perfetto stile Pirati dei Caraibi, la Perla Nera vi farà viaggiare tra le insenature della laguna, svelandone il fascino selvaggio.