Montegrotto Terme

Comune italiano nei pressi della città di Padova, situato su picchi di origine vulcanica, è conosciuto principalmente per le sue rinomate acque termali.

Montegrotto Terme è la scelta perfetta per chi sogna una vacanza rigenerante, all’insegna del più completo relax. Noto per essere una delle prime aree per la salute termale in Europa, Montegrotto Terme è il luogo ideale per rilassarsi e lasciarsi alle spalle i folli ritmi della città, lasciandosi avvolgere da fortificanti vapori termali.

Cosa fare a Montegrotto Terme

Da non perdere i tanti centri termali, in totale più di 100, in cui poter scegliere tra il trattamento o la prevenzione di una vasta gamma di disturbi: convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, ogni cura è supervisionata e sorvegliata da personale specializzato.
Da segnalare l’ampia presenza di SPA, aree wellness, solarium e palestre, oltre alla presenza del mercato che, ogni giovedì, delizia residenti e turisti con i prodotti tipici della regione. Consigliata una visita al centro storico di Montegrotto Terme, dove è possibile visitare gratuitamente la zona archeologica, ammirandone le antiche terme romane.

Cosa vedere a Montegrotto Terme

  • Casa delle Farfalle e Bosco delle Fate

A ridosso dei Colli Euganei, la Casa delle Farfalle è una delle attrazioni più caratteristiche di Montegrotto terme. Una delle prime installazioni di questo tipo al mondo, offre la possibilità di vedere le farfalle, ed altri animali, liberi nel loro ambiente naturale, imparando tante curiosità sul loro habitat. Nei giorni festivi e su appuntamento, è possibile prenotare visite interattive complete di laboratori e attività.

  • Villa Draghi

Situata nei pressi del centro di Montegrotto, Villa Draghi è un’enorme villa circondata da oltre 30 ettari di rigoglioso parco naturale. Incredibilmente suggestivo il viale dell’amore, ricco di citazioni letterarie di autori come D’annunzio, Saba e Alda Merini.

  • Villa Barbarigo

Tra le ville Venete più interessanti, Villa Barbarigo nasconde all’interno del suo giardino un labirinto carico di mistero. L’ingresso della villa, conosciuto come Il Portale di Diana si dice sia l’inizio di un vero e proprio percorso di purificazione interiore: provare per credere!